6/6/2006

LARI:RIEVOCAZIONE STORICA AL CASTELLO

Domenica 10 settembre il castello di Lari sarà lo scenario di una rievocazione storica. A partire dalle ore 10.30 fino alle ore 19.30 i visitatori avranno l'occasione di vedere un accampamento medievale e rivivere l'antica atmosfera in mezzo a musica,artigiani, nobili cavalieri che si sfidano, abili lanciatori d'arco e di balestra. Immancabili gli assaggi di vino speziato che allietano l'atmosfera tra i banchi dell'armaiolo, del ciabattino, del panaio e molti altri.
L'iniziativa è promossa dall'Associazione Culturale "Il Castello" e dall'Amministrazione Comunale di Lari in collaborazione con i gruppi di rievocazione storica "Aper Labronicus" e "Balestrieri Indipendenti".
L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Il Castello sarà aperto alle visite, come ogni domenica.