8/1/2007

ESERCIZI COMMERCIALI: ECCO IL CALENDARIO DELLE APERTURE 2007

Il Comune di Lari ha stilato il calendario delle aperture festive e chiusure obbligatorie degli esercizi commerciali per il 2007, in accordo con i Comuni di Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola, le Associazioni di categoria , le rappresentanze sindacali e la Federconsumatori.

Il calendario prevede le seguenti aperture domenicali: 7 e 21 gennaio, 4 e 18 febbraio, 18 marzo, 1 aprile, 6 e 20 maggio, 3 e 17 giugno, 15 luglio, 5 agosto, 2 settembre, 21ottobre, 18 e 25 novembre; è consentita l’apertura facoltativa per tutto il mese di Dicembre, eccetto nei giorni di chiusura obbligatoria (25 e 26).Apertura consentita anche in occasione delle seguenti manifestazioni: Sagra delle Ciliegie - Lari; Palio delle Contrade - Perignano ; Festa dell'Agricoltore - Usigliano.
Confermato l'obbligo di chiusura totale per Capodanno, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1^ maggio, Ferragosto, Natale e Santo Stefano.

E' consentita inoltre la facoltà di apertura nei giorni domenicali e festivi , limitatamente agli esercizi di vicinato settore alimentare e non alimentare, ubicati all'interno delle zone di seguito elencate: Lari capoluogo, Cevoli, Ripoli, Casciana Alta, Usigliano, San Ruffino, Boschi di Lari; Perignano limitatamente a Via Gramsci, Via Casine e Via Spinelli; Quattro Strade di Perignano limitatamente a Via Livornese Ovest e Via Rossini; Lavaiano limitatamente a Via della Repubblica; Loc. La Capannina limitatamente a Via del Commercio.

ORDINANZA