10/5/2007

Corsi per giovani a Lari ed in Valdera: come iscriversi

Inizieranno nei prossimi giorni i corsi di formazione professionale rivolti ai giovani residenti in Valdera.
Due sono le tipologie di corsi offerti. Di seguito indichiamo le caratteristiche delle due categorie e le modalità di iscrizione per ciascuna categoria.

1.Corsi "Progetto Giovani Valdera" gratuiti
Rientrano in questa categoria i corsi di formazione organizzati nell'Ambito del Progetto Giovani Valdera dalla Provincia di Pisa in collaborazione con l'Ufficio Comune Valdera, Giallo Mare Minimal Teatro e Livingston. Si tratta di attività di formazione professionale che hanno ottenuto i Finanziamenti F.S.E/STATO/REGIONE annualità 2006 ( Ob.3 - Mis.C4 - Det.Dir. 842 del 12/2/2007) e sono pertanto completamente GRATUITI.
I corsi in programma a Lari sono:
-Power Point - durata 16 ore
-Corso di teatro Comico - durata 12 ore
I corsi in programma negli altri comuni della Valdera:
-ABC Informatica ed Internet - Santa Maria a Monte
-MS Word livello base - Capannoli
-Ms Excel livello base - Capannoli
-Laboratorio di Comunicazione - Ponsacco
-Corso di Mimo - S.Maria a Monte
-Corso di composizioni di immagini al computer - Capannoli
-Corso di video - Ponsacco
La domanda di iscrizione, da produrre su apposito modulo di seguito scaricabile, dovrà pervenire al comune di Lari (anche per fax allo 0587/687575 o per e-mail all'indirizzo urp@comune.lari.pi.it ) correlata da una fotocopia del documento di identità e da una copia del permesso di soggiorno se trattasi di stranieri – < strong>entro e non oltre il giorno 23 maggio< /strong>.
Info Ufficio Urp tel. 0587/687537

2.Corsi "Progetto Giovani in Formazione" e "No Stop"
Si tratta di corsi, stages e laboratori che l'Amministrazione Comunale di Lari insieme ai comuni di Santa Maria a Monte, Ponsacco e Capannoli ripropongono per il quinto anno consecutivo come iniziativa formativa e di aggregazione. Ricca ed originale l’offerta formativa in programma quest’anno. Collegandosi direttamente al sito www.progettogiovanivaldera.it è possibile avere informazioni dettagliate sul calendario dei corsi ed iscriversi on line. Informazioni ed iscrizioni per il comune di Lari anche all’Ufficio URP (0587/687537). Per partecipare è previsto il pagamento della quota di € 30.
A Lari sono in programma:
-Corso di costruzione di maschere
-Stage di Clown
-Corso di Photoshop
-Corso di Webgrafhics

Link di approfondimento:

ISCRIZIONE E INFO CORSI"2":

MOD.ISCRIZIONE CORSI "1"