www.comune.lari.pi.it
NEWS
20/9/2007

TUTTI I DIRITTI UMANI PER TUTTI: partecipa anche tu alla Marcia Perugia - Assisi

Domenica 7 ottobre si svolgerà la tradizionale Marcia Perugia – Assisi che ha per tema “tutti i diritti umani per tutti”. L'Amministrazione comunale di Lari invita a partecipare numerosi all’iniziativa e informa tutti gli interessati che La Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera sta organizzando un pullman per il trasporto.

Si può prenotare telefonando o inviando un fax al numero 0587-215430 e rilasciando il nome, il cognome e il recapito telefonico. La prenotazione deve essere seguita dal versamento dell’acconto (10 Euro) da effettuarsi entro una settimana e, comunque, entro il 30 settembre. Il contributo complessivo al costo del pullman può oscillare da 12 Euro (in caso di pullman pieno), a 15 Euro( nel caso in cui sussistano posti vuoti).


La Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera, alla quale il Comune di Lari ha aderito con deliberazione di C.C. n° 77 del 18/10/2006 in qualità di Ente Locale individuando quale rappresentante nell’assemblea dei soci il sindaco Ivan Mencacci, promuove la cultura della pace e della non violenza e dei diritti umani mediante iniziative culturali, di ricerca, di educazione di informazione. Ha come fini la diffusione e promozione di questi valori nel mondo della scuola, dell'associazionismo, nel tessuto sociale in generale, con particolare riferimento alle generazioni più giovani, partendo dai presupposti che i temi della pace portano con sé. Necessario per l'attuazione di questo: un riferimento al quadro internazionale, mediante il collegamento alle campagne internazionali di promozione della cultura della pace, il collegamento alle iniziative di cooperazione allo sviluppo, il sostegno alla crescita della presenza degli enti locali sui temi della pace e dei diritti umani



Link di approfondimento:

TAVOLA della PACE:
http://www.tavoladellapace.it/