22/12/2007

LARI NELLA CAROVANA ANTIMAFIA 2007

L’Amministrazione comunale di Lari aderisce con una propria delegazione alla “Carovana Antimafia 2007” che si svolgerà dal 27 al 29 dicembre p.v. con destinazione Sicilia. L’iniziativa è promossa dall’Associazione di don Luigi Ciotti, Libera, e simboleggia la battaglia contro le organizzazioni mafiose. La carovana, composta da numerosi rappresentanti di comuni e provincia, partirà giovedì 27 dicembre ed avrà come meta principale Corleone. Qui, alla presenza di Rita Borsellino e di Francesco Forgiane (presidente della commissione parlamentare antimafia) sarà consegnato ai soci della cooperativa “Lavoro e non solo” la cifra necessaria per l’acquisto di un trattore, cifra realizzata anche con il contributo del Comune di Lari. La cooperativa agricola “Lavoro e non solo” risulta impegnata da alcuni anni nella lavorazione di terre confiscate ai boss mafiosi.