10/4/2008

ELEZIONI POLITICHE DEL 13 E 14 APRILE 2008: INFORMAZIONI UTILI

QUANDO SI VOTA
Le operazioni di voto per l'elezione si svolgeranno
- DOMENICA 13 aprile dalle ore 8.00 alle ore 22.00
- LUNEDI’ 14 aprile dalle ore 7.00 alle ore 15.00
Le operazioni di scrutinio avranno inizio Lunedì 14 aprile, al termine delle operazioni di voto.

TESSERE ELETTORALI
Per esercitare il diritto di voto, il cittadino deve recarsi al Seggio elettorale munito della Tessera Elettorale, unitamente ad un documento di riconoscimento (Carta Identità valida, Patente di Guida, Passaporto, o altro documento rilasciato da una Pubblica Amministrazione riportante la foto). Chi non l’avesse ricevuta o l’avesse smarrita, deve recarsi, per ritirarla o per chiedere il duplicato, all’Ufficio Elettorale del Comune, da Martedì 8 Aprile in poi, (aperto in orario continuato da Martedì 8/04 a Sabato 12/04 dalle ore 9 alle ore 19, Domenica 13/04 dalle ore 8 alle ore 22 e Lunedì 14/04 dalle ore 7 alle ore 15) .

ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI E/O NON DEAMBULANTI
Possono esercitare il diritto di voto a domicilio, gli elettori che si trovano nella situazione di dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali, dietro presentazione di apposita certificazione rilasciata dal Funzionario Medico dell’Azienda U.S.L. competente.
L’elettore fisicamente impedito può ottenere l’autorizzazione ad essere accompagnato in cabina, presentando al Presidente del Seggio apposita certificazione rilasciata dal Funzionario Medico dell’Azienda U.S.L. competente. (Può essere rilasciata apposita attestazione, affinché tale diritto venga annotato sulla tessere elettorale in maniera permanente e definitiva, per questo è necessario prendere contatti con l’Ufficio elettorale del Comune (0587/687517), che darà le necessarie informazioni).

SERVIZIO DI TRASPORTO PER ELETTORI CON PARTICOLARI DIFFICOLTA’ NELLO SPOSTAMENTO
Chi avesse difficoltà a recarsi personalmente ad seggio, può prendere contatti con l’ufficio elettorale (Tel 0587/687517), che provvederà ad attivare le associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale, al fine di provvedere all’accompagnamento dal domicilio al seggio, con idonei mezzi di trasporto.

Durante tutto l’orario di svolgimento delle operazioni di voto, l’ufficio elettorale del Comune è a disposizione per qualsiasi tipo di informazione e/o rilascio dei documenti necessari per l’esercizio del diritto di voto

elenco sezioni e ubicazione