26/9/2008

Compra anche tu l'Orchidea dell’UNICEF a Pisa in Logge dei Banchi

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008 porta a casa con te l'Orchidea dell'UNICEF, il fiore così prezioso che può salvare la vita di un bambino.

In quasi 1.300 piazze italiane, diecimila volontari dell'UNICEF saranno pronti a offrirti, a fronte di una donazione minima di 15 euro, un esemplare di orchidea phalaenopsis, l'unica pianta fiorita in questo periodo dell'anno, simbolo della speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini in tutto il mondo.

L’iniziativa promuove la Strategia Accelerata per la Sopravvivenza ( Accelerated Child Survival and Development, ACSD ) che consiste essenzialmente in un pacchetto integrato di interventi applicati in modo estensivo sulla globalità di un dato territorio, anche nei villaggi più sperduti.

Vaccinazioni, alimenti terapeutici, sali reidratanti, zanzariere, assistenza alla gravidanza e al parto oltre che ad interventi di educazione sanitaria e nutrizionale, sono gli elementi chiave del pacchetto che costituisce oggi l’asse portante dei programmi Unicef di lotta alla mortalità infantile e materna.
L’obiettivo è garantire a tutti il diritto a nascere e crescere sani.

Il Comitato Provinciale per l’Unicef di Pisa ti invita pertanto all'evento che si svolgerà P.zza xx Settembre – Logge dei Banchi dalle ore 9.00 alle ore 18.00