6/3/2009

8 marzo: presentazione del libro “Cittadina del Mondo”

Sabato 7 marzo ore 16.30 - castello di Lari

Un Omaggio alle donne, alla loro universale sensibilità e capacità di trasmettere le emozioni delle proprie esperienze di vita. E’ il colore che vuole dare l’Amministrazione comunale di Lari alla ricorrenza della festa della donna quest’anno, con la presentazione della pubblicazione “ cittadina del modo” di Athe Gracci edita dalla Tagete Edizioni.

Sabato 7 marzo alle ore 16.30 appuntamento al Castello di Lari. Interverranno: Alessandra Guidi, Assessore alle pari opportunità del comune di Lari, Massimo Novi, curatore Elisa Della Bella, Tagete Edizioni. Sarà presente l’autrice Athe Gracci.

Si tratta di una pubblicazione che raccoglie le singolari riflessioni di una donna che, nella sua esperienza di vita condotta in diversi paesi del mondo, ha maturato queste conclusioni “ Ovunque ho visto uomini inquieti. Ovunque con le stesse sofferenze. In ogni parte del mondo. Senza differenza del colore. L’animo,il cuore, l’amore uguali ovunque. E’ questo il mistero del mondo e della vita. Ovunque amore e odio, Pace e guerra. Il mondo uguale in ogni dove. Questo è il sentimento che mi fa essere “ cittadina del mondo”-