23/6/2009

A Firenze la presentazione del libro di Anna Picardi

Giovedì 25 Giugno alle ore 17, a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio Regionale Toscano - in via Cavour 4 a Firenze - , si terrà la presentazione del libro di Anna Piccardi "A Usigliano sotto le stelle...." (ArtEventBook edizioni). L'iniziativa è promossa dal Presidente del Consiglio Regionale Riccardo Nencini che per l'occasione, ha aperto le porte di questa sede istituzionalmente prestigiosa.
Il libro è stato giudicato infatti come una importante traccia storico culturale a cavallo degli anni della seconda guerra mondiale, rivissuta con gli occhi dell' allora tredicenne Anna Piccardi, nipote del musicista Mario Castelnuovo-Tedesco. Coordinatore dell'incontro Giampaolo Grassi, giornalista dell'ANSA.
Tra i relatori Cesare Orselli, docente di storia della musica al Conservatorio Cherubini di Firenze. Concluderà l'incontro l'intervento del sindaco di Lari Ivan Mencacci.