www.comune.lari.pi.it
NEWS
6/7/2009

Il Servizio Civile Nazionale


Se sei un/una ragazzo/a tra i 18 ed i 28 anni hai oggi una nuova opportunità di fare un’esperienza umana, di solidarietà e di servizio alla comunità: IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

di cosa si tratta:
Il S.C. N. è un’esperienza di partecipazione e impegno sociale rivolta ai giovani che, alla data di scadenza del bando, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non superato il ventottesimo anno di età, che siano in possesso di cittadinanza italiana e che non abbiano mai svolto prima Servizio Civile Nazionale ai sensi della Legge 64/2001. Possono partecipare ai bandi anche ex obiettori di coscienza.
Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi durante i quali si devono svolgere 1400 ore di servizio all’interno di un progetto approvato e finanziato dall’ Ufficio nazionale per il Servizio Civile (presso un Ente Pubblico, un’Associazione o una Cooperativa sociale).
La retribuzione è di circa € 433 al mese.

Per saperne di più sei invitato agli incontri che si terranno Venerdì 10 Luglio alle ore 17,30 oppure Venerdì 17 Luglio alle ore 17,30 presso il Circolo Agorà – Via Valtriani,20 – Pontedera, dove i responsabili di ARCI SERVIZIO CIVILE PONTEDERA risponderanno a qualsiasi tuo dubbio e ti illustreranno gli aspetti salienti e le modalità di partecipazione al Servizio Civile Nazionale.
Per ulteriori informazioni sui bandi e sui progetti:
Arci Servizio Civile Pontedera, Via Carducci,8 - 56025 Pontedera Tel. 0587 57467
Email pontedera@arciserviziocivile.it.
Orario di ricevimento:
il mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle 18,30



Link di approfondimento:

sito arci bando e modulo:
http://www.ascpontedera.it/Ascp/home.htm