31/7/2009

Presentazione ufficiale 32° Tofeo Alvaro Bacci

Giovedi 3 settembre alle ore 18.30, nella cornice del castello dei Vicari di Lari, si terrà la presentazione del 32° Trofeo Alvaro Bacci, competizione ciclistica promossa dalll'Amministrazione comunale di Lari in collaborazione con l'Associazione U.S. Juventus Lari e l'associazione Amici del Ciclismo nel Comune di Lari.

Nel medesimo contesto verrà presentato anche il 14° giro della Toscana Internazionale Femminile - memorial Michela Fanini -.

Al termine della presentazione gli intervenuti si sposteranno a Perignano presso lo Spazio Aperto sito in via Livornese Ovest per la cena che avrà inizio alle ore 20.00.

ALVARO BACCI
Il trofeo Alvaro Bacci è nato per commemorare nel tempo le doti umane ed amministrative del Sindaco di cui porta il nome.
Alvaro Bacci, ritenuto il Sindaco di tutti, ha ricoperto la carica dal 1964 al 1978, anno in cui è scomparso.
Uomo semplice e legato alla terra si è contraddistinto per l’intelligenza e l’intuizione politica ed ha operato sempre per migliorare le sorti dell’intero territorio comunale.
A lui si lega in particolare la fase di crescita economica e di trasformazione produttiva che ha determinato lo sviluppo della zona industriale e commerciale di Perignano.

Link di approfondimento:

COME ARRIVARE: :