16/6/2005

PROGETTO MADELEINE - GIORNATA CONCLUSIVA

Si terrà sabato 25 giugno 2005 alle ore 10, presso l'Aula Magna della Scuola Media "Pirandello" a Perignano (PI), la giornata conclusiva del Progetto Madeleine - ogni anziano che muore è una biblioteca che brucia, realizzato dall'Auser di Lari.
Saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni partecipanti al progetto (Auser, SPI-CGIL, CSA Pinokkio, Comune di Lari) e le persone intervenute agli incontri a contenuto autobiografico.
Nell'occasione verrà presentata e distribuita gratuitamente una pubblicazione che raccoglie la storia degli incontri svolti con gli anziani e i racconti emersi nelle frazioni del Comune di Lari. Durante la manifestazione verranno eseguite musiche popolari alla fisarmonica e, al termine della mattinata, verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
L'invito è rivolto a tutti i cittadini interessati alla memoria storica, al rapporto intergenerazionale, alla narrazione di sé come strumento di cura e di condivisione.

Massimo Novi Responsabile del progetto Madeleine

Link di approfondimento: