2/10/2009

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE E NONVIOLENZA

E’ cominciata questa mattina a Lari la giornata ispirata alla “Marcia mondiale della pace e della nonviolenza”con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato:
IVAN MENCACCI Sindaco di Lari e Presidente dell’Unione dei Comunidella Valdera,
STEFANO TOGNARELLI per conto dell’Associazione “Mondo senza guerre”, che coordina le iniziative regionali
GIAN UGO BERTI Presidente della Fondazione Berti
PIETRO PERTICI coordinatore della Tavola della Pace della Cooperazione
ALESSANDRA PETRERI Vicepresidente della Provincia di Pisa
FILIPPO BEDINI Consigliere delegato dal Presidente
del consiglio del Comune di Pisa
UN MONACO dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia
Proprio in questo giorno, 2 ottobre (anniversario della nascita del Mahatma Ghandi), la Marcia mondiale ha preso il via Wellington in Nuova Zelanda. Sarà in Italia con una staffetta nel mese di novembre, per concludersi poi in Argentina, il 2 gennaio 2010. La “Giornata” a Lari prevede in serata (a partire dalle ore 21.00) una fiaccolata intorno alle mura del castello mediceo che si concluderà nella piazza Matteotti con letture poetiche ispirate alla pace, interventi dei promotori e del delegato della Valdera alla settimana per la pace a Gerusalemme. A conclusione un concerto dei Tarantola31 gruppo etnosurf e di melodica peninsulare.

locandina