23/11/2009

FESTA DELLA TOSCANA 2009 : ECCO I NOSTRI ARTISTI

Lunedi 30 novembre ore 21.00 - Scuola Media L. Pirandello -

Anche quest’anno, nel nostro Comune, sarà celebrata la festa della Toscana che, giunta alla sua X° edizione, è divenuta un momento di grande partecipazione istituzionale e popolare.
Prendendo spunto dal tema dettato quest’anno dalla Regione Toscana “ LE ARTI “ l’Amministrazione Comunale ha scelto di coinvolgere nell’iniziativa tutti i cittadini del Comune in grado di esprimere la loro creatività in tutti i campi dell’ Arte celebrando la tradizione del passato ma sapendo cogliere anche le Arti nel momento presente e nel loro divenire.
Per questo il 30 novembre alle ore 21 presso Scuola Media L. Pirandello sarà organizzata una festa , aperta a tutta la popolazione, con l’obiettivo di far conoscere la produzione dei nostri artisti e premiare il loro talento.
La premiazione si svolgerà per categorie prendendo a riferimento tutti i campi dell’Arte (musica, poesia, teatro, danza, cinema, letteratura, street art, fotografia, moda, designer, graffitismo, pittura, scultura e ogni altro ambito in cui si possano esprimere competenze artistiche e creative).
Nella individuazione degli artisti l’Aministrazione Comunale viene coadiuvata dalle Associazioni del territorio, dai giovani di Radio Elefant e dai ragazzi del Centro Pinokkio. Numerose le segnalazioni pervenute anche attraverso la scheda diffusa in tutte le famigle del comune attraverso il periodico comunale "LarInDiretta ".
Un ringraziamento a tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questa importante FESTA che pone la nostra Regione prima in tutto il mondo ad avere abolito nel 1786 la pena di morte e per essersi impegnata nella promozione dei Diritti Umani.