10/12/2009

Incontro sul tema “ Prevenzione all’obesità : sogno o realtà?

Venerdì 11 dicembre alle ore 21.00
c/o l’Aula Magna della Scuola Media L.Pirandello di Perignano, l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro sul tema “Prevenzione all’obesità : sogno o realtà?” a cura della Dr.ssa Luisa Cinquanta – Medico di 1° Livello U.O. Pediatria dell’Ospedale Lotti di Pontedera. L'incontro è aperto a tutti gli interessati.

L'obesità infantile è un tema di grande attualità considerato che risulta in costante aumento. Da questo disturbo possono infatti derivare gravi problemi dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio, problemi di digestione e anche l’insorgere delle malattie come il diabete e l’artrosi.

L’Amministrazione Comunale di Lari ha da sempre prestato particolare attenzione a promuovere una corretta alimentazione nelle scuole svolgendo anche opera di sensibilizzazione riguardo a stili alimentari equilibrati e corretti, tutto al fine di prevenire e contrastare le malattie degli adulti di domani derivate da un alimentazione sbagliata.