www.comune.lari.pi.it
NEWS
17/12/2009

MI SENTE LA VITA DA MORI': i sindaci per Emergency


sabato 19/12 ore 21.30 auditorium MELIANI-Ponsacco

il Solito Carrozzone - la compagnia dei sindaci si esibirà nello spettacolo teatrale MI SENTE LA VITA DA MORI’ - Viaggio tragicomico all’inferno… Tra passato e presente.

Questa volta al cospetto dei primi cittadini, rappresentanti delle istituzioni, si presenta una selva oscura, un viaggio all’inferno, in quello dantesco, sotto forma di prova o se vogliamo di confronto tra quella che era la storia di un tempo lontano e la nostra storia, quella di oggi, fatta purtroppo anche e ancora di vita non vita, di guerre, soprusi, mafia, eccidi, bambini soldato, torture e ancora molte altre brutture che storpiano l’esistenza dell’essere umano. E allora, in mezzo a tutto questo frastuono di grida troppo spesso innocenti dobbiamo pure in qualche modo trovare la forza di intonare un canto lieve che sia il suono dell’impegno civile e morale. Null’altro ci rimane se non costituire un esercito della pace e dei buoni auspici, armato solo di gesto e parola, propenso a mettersi in discussione e a stare con la gente, volto a combattere le crudeltà, composto dalle tante persone per bene che vogliono migliore questo mondo; un mondo illuminato dal buon senso, da una luce che svesta questo inferno… Il nostro inferno quotidiano che spesso risulta assai peggiore di quello descritto da Dante.

Guardate! Fate ombra. Non come quei disgraziati che la luce li trapassa come fossero fantasmi. E allora volete sapere perché siete stati buttati quaggiù? Ma perché dovete imparare. Imparare com’è fatto il mondo, com’era ai tempi di Dante, com’è ora…

Con Francesco Biasci, Alessandro Cicarelli, Alberto Falchi, Alessandro Guerrini, Francesca Mancini, Ivan Mencacci
Regia Loris Seghizzi
Luci e video Michele Fiaschi

Info e prenotazioni: paola@scenicaframmenti.com / Tel. 366/6759589
Ingresso: 12 euro intero, 10 euro ridotto.
L’incasso della serata sarà devoluto ad Emergency

Documento da scaricare:
locandina