28/12/2010

LARI:PRATICHE EDILIZIE E APPUNTAMENTI ON LINE

GIOVEDI' 30/12 ore 10.00-AULA MAGNA Scuola Pirandello - Perignano - incontro illustrativo per cittadini e professionisti

Il Comune di Lari risponde alle crescenti esigenze di semplificazione sull’accesso ai servizi dotandosi di nuove implementazioni informatiche nel settore dell’edilizia privata Da gennaio si potranno svolgere direttamente on line (quindi senza fare le file allo sportello o telefonare) diverse operazioni come, ad esempio, la consultazione sullo stato delle pratiche edilizie aggiornato in tempo reale. Basterà infatti collegarsi al sito del comune di Lari, www.lari.it, e digitare la propria password per accedere alle informazioni, il tutto comodamente da casa o dallo studio.
Il servizio, già attuato nella fase sperimentale, sarà definitivamente attivo dal 1 gennaio 2011 con l’implementazione di password. Tutti i cittadini ed i tecnici professionisti avranno la possibilità di conoscere nel dettaglio le nuove opportunità offerte on line, partecipando all’incontro illustrativo che si terrà a Perignano - presso l’aula magna della scuola L. Pirandello - giovedi’ 30 dicembre a partire dalle ore 10:00
L’occasione risulta essere di particolare interesse in quanto, attraverso l’utilizzo di un proiettore, saranno presentate e simulate le modalità di accesso protetto ad internet tramite password, la visualizzazione online dello stato delle pratiche edilizie nel rispetto della privacy e le procedure per la prenotazione online degli appuntamenti con il personale dell’Unità Operativa Assetto del territorio – Edilizia Privata. Un ‘occasione da non perdere. Si invitano gli interessati alla partecipazione.