28/1/2011

SPETTACOLO IN CASTELLO “SEMPRE LA STESSA STORIA”

domenica 30 gennaio ore 21.30 -Castello- Ingresso Libero

Proseguono le iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale per ricordare la Shoah in occasione del giorno della memoria. Giovedì si è svolto l’incontro con i ragazzi delle scuole per ascoltare le testimonianze, le registrazioni e le letture sul tema "Memorie di Prigionia - La solidarietà nei campi di sterminio e prigionia"; anche la serata è stata toccante ed emozionante. Protagonisti il monologo di Vincenza Baroni tratto dallo spettacolo "Memoria" e la ricostruzione storica eseguita da Massimo Signorini (fisarmonica) e Luigi Nannetti ( flauto) di musiche scritte dalle comunità ebraiche durante il periodo del nazismo. L’ ultimo appuntamento, da non perdere, è per domenica 30/1 alle 21.30 al Castello Mediceo di Lari con lo spettacolo “SSS Sempre la Stessa Storia” a cura del laboratorio teatrale della compagnia Scenica Frammenti. Ingresso Libero. Info : 3201137908.