13/2/2011

CATERPILLAR: LARI ADERISCE SPENGENDO IL CASTELLO

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Lari conferma l'adesione alla giornata internazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2 " M'illumino di meno". Venerdì 18 febbraio p.v. le luci del castello di Lari e delle logge di piazza Matteotti rimarranno spente per contribuire a quel “silenzio energetico” che ha coinvolto le piazze di tutt’Europa nelle scorse edizioni.Anche la Scuola Primaria di Lari "Salvo D'Acquisto" aderisce all'iniziativa.Venerdì alle ore 10.30 gli alunni della scuola canteranno alla presenza del sindaco Mencacci l'inno dal titolo " M'illumino di meno".
L'invito rivolto a tutti i cittadini è quello di contribuire al successo dell’iniziativa per aiutare la trasmissione a dimostrare che esiste un enorme, gratuito e sotto utilizzato giacimento di energia pulita: il risparmio. Con le idee più interessanti e innovative è possibile razionalizzare i consumi d’energia a partire dai piccoli gesti quotidiani, adottando accorgimenti tecnici per tagliare gli sprechi.
I dettagli della campagna di M’illumino di meno sono riportati nel seguente link .

Link di approfondimento:

M'ILLUMINO DI MENO: