www.comune.lari.pi.it
NEWS
6/9/2011

Palio delle Contrade a Casciana Alta


E' iniziata la quarta edizione del Palio delle Contrade di Casciana Alta. La manifestazione, organizzata dalla Associazione Culturale Cascianese, si concluderà con la tradizionale fiera paesana di mercoledì 14 settembre. Un bellissimo e nutrito programma che anche quest’anno non manca di stimolare tanto agonismo tra partecipanti ai giochi, volontari, e coloro che vogliono semplicemente guardare.
Ma veniamo al programma:
Dopo la serata di apertura di sabato 3 settembre, partita di pallavolo quasi ogni sera, premiazione delle Casciianiadi – giochi dei bambini allo spazio aperto – di domenica 11 settembre, torneo di briscola del 14 settembre.
Come sempre la prova più attesa e più stimolante è fissata per la sera di domenica, la performance, coperta di assoluto segreto, dove ogni rione si metterà in gioco con i propri registi ed attori davanti ad una eterogenea giuria di non residenti.
Ogni prova avrà un punteggio e alla fine il Rione che avrà conseguito quello più alto, vincerà il Palio 2011.
Il paese è adornato con bellissime scenografie di tutti i colori dei Rioni: Il blu del Centro, il Giallo del Pereto, il Rosso del Croce ed il Viola del Castello che dopo il 2011 si scioglierà e tornerà a far parte del Rione Centro.
Tante idee vecchie e nuove realizzate con l’astuzia e la bravura di chi ha tanta voglia di far festa e far rivivere questo piccolo borgo.