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PRATICA - Z- 7) CERTIFICATI DI STATO CIVILE (NASCITA, MATRIMONIO E MORTE) | ||
Oggetto della pratica | Z- 7) CERTIFICATI DI STATO CIVILE (NASCITA, MATRIMONIO E MORTE) | |
Informazioni generali |
Certificati di stato civile (nascita, matrimonio e morte) D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". D.M. dell'Interno del 27 febbraio 2001, in GU n. 66 del 20 marzo 2001 "Tenuta dei registri dello stato civile nella fase antecedente all'entrata in funzione degli archivi informatici". D.P.R. n. 396 del 3 novembre 2000 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127" e circolari integrative. Oggetto Richiesta di certificati ed estratti di nascita, matrimonio e morte Quando si rilascia a norma dell’art.15 della L.183/11 non è possibile utilizzare tali certificazioni nelle pratiche da inoltrare alle P.A. e ai gestori dei pubblici servizi Dove rivolgersi SPORTELLO DEL CITTADINO – Lari (Tel. 0587/687511) P.zza Vittorio Emanuele II 2 - 56035 Lari SPORTELLO DEL CITTADINO - Perignano (Tel. 0587/616244) Via Gramsci, 166/A – 56035 Quando Nell’orario di apertura al pubblico Requisiti del richiedente Per ottenere il rilascio del certificato o dell’estratto dell’atto occorre: per il certificato o estratto dell'atto di nascita che la persona alla quale il certificato si riferisce, sia nata nel Comune di Lari, oppure che sua madre, all’epoca del parto, sia stata residente nel Comune di Lari. per il certificato o estratto dell'atto di matrimonio che la persona alla quale il certificato o l’estratto si riferisce, abbia contratto matrimonio nel Comune di Lari, oppure che, almeno uno dei due nubendi fosse stato residente nel Comune di Lari, alla data del matrimonio. per il certificato o estratto dell'atto di morte che la persona alla quale si riferisce il certificato o l’estratto, sia deceduta nel Comune di Lari, oppure che sia stata residente nel Comune di Lari, alla data del decesso. Modalità della richiesta del cittadino La richiesta può essere presentata in forma: - VERBALE, presentandosi di persona all’ufficio, oppure - SCRITTA, da far pervenire all’ufficio protocollo, allegando un documento di identità ed una busta affrancata riportante l’indirizzo del mittente per l’inoltro del certificato. Documentazione necessaria Nessuna Iter amministrativo Rilascio immediato del certificato richiesto, previa eventuale consultazione dei registri di Stato Civile. Spese da sostenere Nessuna |
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A chi rivolgersi | Roberta Toncelli | |
Telefono | 0587-687541 | |
Dove andare |
Palazzo Comunale Piano Terreno |
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In quale orario | Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30 Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 | |
Struttura competente | U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale | |
Ultima Revisione: 14/11/2012 Roberta Toncelli | ||
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