www.comune.lari.pi.it
PRATICA - CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI LARI
Oggetto della pratica CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI LARI
Informazioni generali
Avviso Pubblico
CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI
- Art. 54, comma 5, D. Lgs. n. 165/2001 -

Ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n. 62/2013, questa Amministrazione sta predisponendo il proprio Codice di comportamento alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili e i dipendenti del Comune di Lari. Detto codice, per quanto compatibile, riguarda anche tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzione politica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi o che realizzano opere nei confronti dell’Amministrazione.

Al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta al fine di acquisire eventuali proposte e osservazioni in merito alla stesura definitiva del predetto Codice.

Come previsto dalla vigente normativa, le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, possono far pervenire le proprie proposte ed osservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento che viene pubblicata unitamente al presente avviso.

Tali proposte e osservazioni devono pervenire entro il 14 dicembre 2013 utilizzando l’allegato modello. Lo stesso potrà essere inviato al Comune con una delle seguenti modalità:
• consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
• mediante servizio postale al seguente indirizzo: Ufficio Personale del Comune di Lari – Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 – 56035 Lari (PI);
• mediante Posta Elettronica Certificata (PEC): comune.lari@postacert.toscana.it

Tenuto presente che la stesura della proposta di codice di cui trattasi è avvenuta sulla base delle linee guida approvate con delibera CiVIT n. 75/2013, per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Personale del Comune (e-mail: o.sardelli@comune.lari.pi.it ) o al segretario comunale – e mail: e-mail: segretario@comune.lari.pi.it.

Il Responsabile per la Prevenzione della Corruzione
del Comune di Lari
(Dott.ssa Daniela Di Pietro)


A chi rivolgersi Dott.ssa  Daniela Di Pietro
E-mail
Documentazione da scaricare
MODULO PRESENTAZIONE OSSERVAZIONI [ 1841 Kb]
IPOTESI CODICE DI COMPORTAMENTO [ 71 Kb]
Ultima Revisione: 4/12/2013 Dott.ssa Daniela Di Pietro
CLOSE