CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
28 marzo 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
BANDO DI GARA
 Stampa la pagina
BANDO DI GARA PER PROCEDURA APERTA
INTERVENTI DI ASFALTATURA SU VIABILITA’ COMUNALI ANNO 2007 – MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI VIABILITA’ E SPAZI PUBBLICI CON REALIZZAZIONE DI SOVRASTRUTTURE E PAVIMENTAZIONI STRADALI


SCADENZA BANDO DI GARA: 12/9/2007 ore 13:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 1/8/2007

RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.Arch. Giancarlo Montanelli
e-mail:
Servizio Tecnico
Tel. 0587-687521
FAX: 0587-684517
Ubicazione: Palazzo Comunale - piano Secondo
Orario ricevimento: solo su appuntamento
Ricevimento: Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30

INFORMAZIONI GENERALI

1. ENTE APPALTANTE:
COMUNE DI LARI - Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 - tel. 0587/687511 telefax 0587/687575 codice fiscale 00350160503.
2. PROCEDURA DI GARA:
procedura aperta ai sensi del D. Lgs. 163/2006 in esecuzione della determinazione dirigenziale n 128 del 30.07.2007;
La Gara avrà luogo presso la sede del Comune di Lari sita in Piazza V. Emanuele II n. 2 il giorno 13 settembre 2007 ore 11:00.
CODICE CIG (Codice di identificazione gara): 0063641635
CODICE CUP : F47H07000000004
3. OGGETTO DELL’APPALTO E LUOGO DELL’ESECUZIONE:
l’appalto ha per oggetto “INTERVENTI DI ASFALTATURA SU VIABILITA’ COMUNALI ANNO 2007 – MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI VIABILITA’ E SPAZI PUBBLICI CON REALIZZAZIONE DI SOVRASTRUTTURE E PAVIMENTAZIONI STRADALI”;
luogo di esecuzione: Loc. Lavaiano Via Maremmana e Via Vecchia Maremmana, Loc I Boschi Via Aia Vecchi, Loc. Lari Piazzetta su via Sonnino, Loc. Orceto Via del Sorbo, Loc. Visconti Via Visconti.

QUADRO ECONOMICO
EURO 391.798,11
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni a misura EURO 370.490,11
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni a corpo EURO 8.000,00
Importo per l’esecuzione delle lavorazioni in economia EURO 9.408,00
Importo lavori soggetti a ribasso EURO 387.898,11
Importo per l’attuazione dei piani di sicurezza (non EURO 3.900,00

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

a. Pena l’esclusione i concorrenti all’atto dell’offerta devono possedere adeguata attestazione di qualificazione, rilasciata da società di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validità, ovvero, per le imprese facenti parte dell’U.E., corrispondente certificazione di qualificazione prevista dallo Stato di appartenenza in ossequio all’art. 47 del D.Lgs. 163/2006

b. Le cause di esclusione dalla gara per l’affidamento dei lavori in oggetto sono determinate con riferimento a quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 163/2006.

c. Nel caso in cui le imprese partecipanti siano in possesso di qualificazione per classifiche di importo superiori alla II°, l’attest azione SOA dovrà essere integrata, a pena di esclusione, della certificazione di sistema qualità o della dichiarazione della presenza di elementi significativi e tra loro correlati del sistema di qualità aziendale. Non saranno tenute in considerazione certificazioni o dichiarazioni diverse
dall’integrazione sopra indicata anche se rilasciata da soggetti accreditati ai sensi delle norme UNI CEI EN 45000.

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:

Ai sensi dell’art. 82 del D.Lgs. 163/2006, comma 3 mediante offerta a prezzi unitari.
Si procederà al calcolo dell’anomalia, ai sensi dell’art. 122, comma 9, del D.Lgs. 163/2006 relativamente a tutte le offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10% arrotondato all’unità superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, 3 incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media. Nel caso di offerte in numero inferiore a cinque non si procede ad esclusione automatica, ma la stazione appaltante ha comunque la facoltà di sottoporre a verifica le offerte ritenute anormalmente basse, come previsto dall’art. 89 del D.P.R. 554/1999 e s.m.i. e dall’art. 86, comma 4, del D.Lgs. 163/2006.
Le offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia, saranno automaticamente escluse dalla gara.
Il ribasso dell’offerta dovrà essere espresso al massimo con tre cifre decimali.

TERMINE DI ESECUZIONE:

I lavori dovranno essere portati a termine entro 210 (duecentodieci) giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. Per ogni giorno di ritardo oltre il termine di ultimazione dei lavori verrà applicata la penale pecuniaria prevista dall’art. 13 del Capitolato Speciale d’Appalto.

DOCUMENTAZIONE

il bando di gara, il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alle modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto nonché gli Elaborati Grafici, la Relazione Tecnica, il Capitolato Speciale di Appalto, il Disciplinare Tecnico - Specifiche Lavori Stradali, l’Elenco Prezzi, il Computo Metrico, il Piano di Sicurezza e Coordinamento, lo Schema di Contratto e la Lista delle Categorie di lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori per formulare l’offerta, sono visibili presso l’Ufficio Tecnico comunale nei giorni lunedì, mercoledì e
venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 esclusivamente previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Tecnico tel. 0587-687521;

è possibile richiedere copia in formato .pdf degli Elaborati Grafici, della Relazione Tecnica, del Disciplinare Tecnico - Specifiche Lavori Stradali, presso l’Ufficio Tecnico Comunale tel. 0587-687521;

Il Capitolato Speciale d’Appalto, il presente Bando, il Disciplinare di Gara ed i relativi Allegati sono disponibile all’indirizzo Internet: www.comune.lari.pi.it

La lista delle categorie di lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dei lavori per formulare l’offerta è da ritirare presso l’Ufficio Tecnico Comunale nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 esclusivamente previo appuntamento telefonico con l’Ufficio Tecnico tel. 0587-687521.

I soggetti legittimati al ritiro della lista sono esclusivamente:
- il Legale rappresentante o direttore tecnico dell’Impresa, del consorzio, o di una delle imprese eventualmente raggruppate o consorziate o un procuratore munito di regolare procura (in originale o in copia autentica notarile);

I soggetti suindicati devono presentarsi con un documento, valido, di identità, l’attestazione SOA, attestante la qualità di rappresentante legale o di direttore tecnico, o la procura (in originale o in copia autentica notarile).

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE:

Per partecipare alla gara le imprese, dovranno far pervenire al seguente indirizzo: Comune di Lari Piazza V. Emanuele II n. 2 – 56035 Lari (PI), entro le ore 13:00 del giorno 12.09.2007, un plico, a mezzo raccomandata del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata pena l’esclusione dalla gara.
La procedura aperta avrà luogo presso la sede del Comune di Lari sita in Piazza V. Emanuele II n. 2 il giorno 13 Settembre 2007 ore 11:00.

MAGGIORI INFORMAZIONI NEL BANDI DI GARA ALLEGATO ...

DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
BANDO DI GARA  [90 Kb]
CAPITOLATO  [28 Kb]
DISCIPLINARE  [83 Kb]
ALL-2 MODULO OFFERTA ECONOMICA  [ Bytes]
ALL-3 MODULO DOMANDA PARTECIPAZIONE  [126 Kb]
ALL-4 DICHIARZ.MATERIA DISABILI  [89 Kb]
ALL-5/ALL-6 DICHIARAZ. CONSORZIO  [91 Kb]
ALL-7 DICHIARAZ. IMPRESA AVVALENTE  [73 Kb]
ALL-8 DICHIARAZ. IMPRESA AUSILIARIA  [72 Kb]
ALL-9 DICHIARAZ. PER ATI  [83 Kb]

Elenco BANDI DI GARA >>
INDIETRO
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it