19/11/2008
INFORMAZIONI GENERALI
IL DIRETTORE GENERALE
Vista la Legge 27.12.2006 n. 296;
Vista la Legge 24.12.2007 n. 244;
Richiamata la Deliberazione di G.C. n. 144 del 12.11.2008 di variazione alla programmazione delle assunzioni per l’anno 2008 e alla Dotazione Organica dell’Ente;
Visto il Regolamento per la stabilizzazione del personale precario ai sensi dell’art. 1 – comma 558 – Legge 296/2006 approvato con Deliberazione di G.C. n. 159 del 13.11.2007;
In esecuzione della propria determinazione n. 51 del 19.11.2008;
RENDE NOTO
CHE E’ AVVIATO IL PROCESSO DI COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO TRAMITE STABILIZZAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 1 – COMMA 558 – DELLA LEGGE 27.12.2006 N. 296 E DELL’ART. 3 – COMMA 90 – LETTERA B) - DELLA LEGGE 24.12.2007 N. 244, PER N. 1 POSTO DI CATEGORIA B – POSIZIONE ECONOMICA DI ACCESSO B3, CON PROFILO PROFESSIONALE DI “COLLABORATORE AMMINISTRATIVO/CONTABILE”.
REQUISITI PER L’AMMISSIONE AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE
Possono accedere alla presente procedura di stabilizzazione i dipendenti che prestano o hanno prestato servizio presso il Comune di Lari con contratto a tempo determinato nella categoria e profilo professionale di cui al presente bando e in possesso dei sotto indicati requisiti:
a) Servizio prestato, nella categoria e profilo professionale corrispondenti al posto da coprire, per un periodo, anche non continuativo, di almeno tre anni nell’arco temporale compreso tra il 1° gennaio 2002 e il 31 dicembre 2006, o completato, successivamente al 1° gennaio 2007, a seguito di contratti stipulati anteriormente al 28 settembre 2007.
Sarà valutato sia il servizio svolto alle dipendenze del Comune di Lari, sia quello prestato presso altri Enti del comparto regioni-autonomie locali.
b) Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Il personale a tempo determinato assunto con procedure diverse da quelle selettive di carattere concorsuale sarà tenuto ad espletare un’apposita selezione, consistente in due prove scritte ed una prova orale, e potrà essere assunto a tempo indeterminato solo se risultato idoneo nella predetta selezione.
Resta comunque escluso dal processo di stabilizzazione il personale assunto a tempo determinato ai sensi dell’art. 90 del D.Lgs. 267/2000.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI STABILIZZAZIONE, TERMINI E MODALITA’
I candidati, in possesso dei requisiti suddetti, ove interessati, dovranno presentare la propria domanda di stabilizzazione, utilizzando il modulo opportunamente predisposto e allegato al presente bando; in calce alla domanda, i candidati dovranno apporre, pena l’esclusione dalla procedura, la propria firma autografa, la quale non è soggetta ad autenticazione.
Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Le domande dovranno essere indirizzate al Direttore Generale del Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II n. 2 e presentate presso il Protocollo Generale dell’Ente, oppure inviate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. Le domande dovranno comunque pervenire entro le ore 12.00 del giorno 29 Novembre 2008.
L’Amministrazione controllerà la veridicità delle dichiarazioni rese, escludendo dalla procedura di stabilizzazione i soggetti risultati non in possesso dei requisiti richiesti o le cui domande siano pervenute oltre i termini prescritti dal bando.
La domanda dovrà contenere le seguenti dichiarazioni:
• cognome e nome;
• data e luogo di nascita;
• attuale residenza e eventuale diverso recapito presso cui dovranno essere indirizzate tutte le comunicazioni relative alla presente procedura, impegnandosi a comunicare tempestivamente ogni successiva variazione;
• il possesso dei requisiti previsti dal presente bando per l’accesso alla procedura;
• di non aver presentato domanda di stabilizzazione presso altre pubbliche amministrazioni;
• il titolo di studio posseduto, la scuola che lo ha rilasciato, la sede e la data del conseguimento.
I candidati che, al momento della presentazione della domanda, non hanno in corso un rapporto di lavoro con il Comune di Lari, dovranno altresì dichiarare:
• il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea e dei requisiti di cui all’art. 3 del DPCM 7.2.1994, n. 174;
• le eventuali condanne riportate e gli eventuali procedimenti penali in corso. La dichiarazione deve essere resa anche in assenza di condanne e procedimenti penali;
• il Comune nelle cui liste elettorali il candidato risulta iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione;
• l’idoneità fisica all’impiego;
• di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
• la posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (solo per i candidati maschi).
Tutti i candidati dovranno inoltre dichiarare se sono tenuti all’espletamento delle prove selettive.
--- per maggiori informazioni vedasi bando allegato ---
DOCUMENTAZIONE SCARICABILE