RACCOLTA FUNGHI:LE NORME DELLA REGIONE TOSCANA
Si ricorda ai cittadini che dal 1/1/2011 - con l'entrata in vigore della legge regionale n. 58 del 17/11/2010 - per la raccolta dei funghi sul territorio toscano occorre l’autorizzazione rilasciata dalla Regione Toscana e non più dal Comune di residenza del richiedente.
Coloro che vogliono raccogliere i funghi epigei nel solo territorio del comune di residenza non sono tenuti a munirsi di alcuna autorizzazione.
Per la raccolta dei funghi sul territorio toscano non di residenza occorre, invece, l’autorizzazione alla raccolta che è costituita dalla ricevuta di versamento degli importi previsti, sul conto corrente postale n. 6750946, intestato all’Amministrazione regionale
La ricevuta deve riportare la causale ‘Raccolta funghi’ e le generalità del raccoglitore e va portata con sé al momento della raccolta, insieme a un documento di riconoscimento.
I dettagli, gli importi da versare, e le norme da rispettare nella raccolta, sono reperibili nel depliant della Regione Toscana di seguito scaricabile.
Documento da scaricare:
DEPLIANT INFORMATIVO REGIONE TOSCANA
|