SCENARI DI INNOVAZIONE: L'ESPOSIZIONE DEI PROTOTIPI
Domenica 7 ottobre alle ore 11.00 presso la nuova sede della mostra permanente del mobilio di Cascina - in occasione della 90° campionaria del mobile e arredamento - sarà inaugurata l'esposizione della collezione di prototipi sviluppati durante il percorso "il linguaggio del design domestico fra narrazione e identità" - un progetto Scenari di Innovazione.
Il progetto, integrato nel percorso Scenari d’Innovazione del Mobile e Complemento di Arredo della Provincia di Pisa II edizione, parte dall’analisi e dalla ricerca di gusti, bisogni e tendenze dei mercati come Russia, Middle Est, Usa, Brasile, India, per individuare tipologie di prodotto, elementi decorativi e formali caratterizzanti l’identità e riconoscibilità del distretto del mobile e complemento della Provincia di Pisa. Il progetto nasce e si orienta inoltre a creare sinergie collaborative e trasversali tra il mondo produttivo e il mondo della formazione.
Oltre 100 i progetti sviluppati dagli studenti del Corso di Design a dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, 27 i progetti selezionati, 4 i progetti prototipati dalle aziende coinvolte.
Scenari di Innovazione Mobile e Nautica è un’iniziativa della Provincia di Pisa promossa dal Tavolo Provinciale del Mobile,
L'esposizione rimarrà aperta fino alla metà di dicembre. I dettagli nel depliant allegato.
Link di approfondimento:
>>
info
Documento da scaricare:
DEPLIANT
|