ESERCIZI COMMERCIALI: ECCO IL CALENDARIO DELLE APERTURE PER IL 2006
Il Comune di Lari ha stilato il calendario delle aperture festive e chiusure obbligatorie degli esercizi commerciali per il 2006, in accordo con i Comuni di Capannoli, Chianni, Lajatico, Palaia, Peccioli e Terricciola e le Associazioni di categoria , le rappresentanze sindacali e la Federconsumatori.
Il calendario prevede le seguenti aperture domenicali: 8 e 15 gennaio, 19 marzo, 09 aprile, 14 e 21 maggio, 4 e 11 giugno, 16 luglio, 3 settembre, 15-22-29 ottobre, 12-19-26 novembre ed in occasione delle seguenti manifestazioni: Sagra delle Ciliegie - Lari; Palio delle Contrade - Perignano ; Festa dell'Agricoltore - Usigliano.
Confermato l'obbligo di chiusura totale per Capodanno, Pasqua, Pasquetta, 25 aprile, 1^ maggio, Ferragosto, Natale e Santo Stefano.
E' consentita inoltre la facoltà di apertura nei giorni domenicali e festivi , limitatamente agli esercizi di vicinato settore alimentare e non alimentare, ubicati all'interno delle zone di seguito elencate: Lari capoluogo, Cevoli, Ripoli, Casciana Alta, Usigliano, San Ruffino, Boschi di Lari; Perignano limitatamente a Via Gramsci, Via Casine e Via Spinelli; Quattro Strade di Perignano limitatamente a Via Livornese Ovest e Via Rossini; Lavaiano limitatamente a Via della Repubblica; Loc. La Capannina limitatamente a Via del Commercio.
Per il mese di dicembre è già prevista l'apertura di tutti i negozi.
|