CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

username

password
 Stampa la pagina

DESTINA IL 5 PER MILLE DELL'IRPEF AL COMUNE DI LARI: contribuirai gratuitamente al sostegno delle persone non autosufficienti

Anche il comune di Lari aderisce all’iniziativa unitaria promossa dalla Società della Salute per la raccolta e l’utilizzo condiviso sul territorio della Valdera delle devoluzioni del 5 per mille dell’IRPEF provenienti dalle dichiarazioni dei redditi dell’anno 2005.

L’idea è nata per rafforzare il modello cooperativo ed integrato che è alla base della Società della Salute, indicare con chiarezza la destinazione dei fondi raccolti e ridurre la dispersione dei contributi, cercando così di dar vita ad azioni che abbiano una ricaduta concreta sul territorio.

All’iniziativa, pubblicizzata attraverso l’invio di una lettera a tutte le famiglie residenti in Valdera, aderiscono i 15 comuni della zona (Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme, Chianni, Crespina, Lajatico, Lari, Palaia, Peccioli, Ponsacco, Pontedera, Santa Maria a Monte e Terricciola) e le organizzazioni di promozione sociale riportate nella lettera stessa.

Sulla base di uno specifico accordo tra gli enti e le organizzazioni aderenti, i contributi raccolti saranno impiegati dalla Società della Salute per la realizzazione di un nuovo intervento nell’ambito della assistenza domiciliare per le persone non autosufficienti della Valdera , incentrato sulla qualificazione e regolarizzazione delle cosiddette “badanti” e sul sostegno economico ed operativo alle famiglie interessate.

Per aderire gratuitamente all’iniziativa è sufficiente devolvere il 5 per mille al comune di Lari, apponendo la firma nell’apposito riquadro presente nei modelli CUD, 730 e Unico.

Per ulteriori informazioni sul progetto e su come aderire destinando gratuitamente il 5 per mille del gettito IRPEF, è inoltre possibile rivolgersi al numero verde Valdera Sociale 800.301.330 attivo dal lunedi al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Link di approfondimento:
>> SOCIETA DELLA SALUTE DELLA VALDERA