VOTIAMO I BALESTRIERI INDIPENDENTI
Con il 31 agosto 2006 termineranno le votazioni per il “Premio Italia Medievale” .
Il gruppo dei Balestrieri Indipendenti - Gruppo Storico rappresentativo del XIII Secolo che il 30 aprile scorso ci ha fatto rivivere un pezzo di vita medievale al Castello Mediceo di Lari, è uno dei candidati.
Questa Amministrazione Comunale ha promosso e appoggiato non solo l’iniziativa, ma l’intero gruppo; ha inserito nel sito, nella Sezione “Eventi”, la notizia dello spettacolo, ha descritto le caratteristiche della associazione e ha invitato tutti coloro che volevano farlo, a votarli.
La rappresentazione del 30 aprile è stata coinvolgente: il gruppo ha allestito un accampamento e ha appassionato gli spettatori con duelli di spada, con giochi di balestra, con giochi con l’arco, il tutto allietato da suoni e canti rigorosamente medievali.
Uno spettacolo insolito che ha gratificato gli occhi di chi l’ha visto che gli ha fatto vivere cose che non ha mai vissuto e che non vivrà mai, ma che, nello stesso tempo, gli ha inserito nella memoria come realtà vere.
Ora è giunto il momento di premiarli con il nostro voto. Votarli significa unirsi a loro, significa apprezzarne le fatiche, significa sentirci addosso un po’ della loro passione, assaporarne e condividerne le mete.
E prepariamoci a rivederli, nel prossimo settembre, sempre a Lari, in un contesto per loro “ideale” che è appunto il Castello medievale.
Come si vota:
Invia il tuo voto per e-mail (info@italiamedievale.org) oppure un SMS (333/5818048) indicando Nome, Cognome e località di residenza ed aggiungendo "D3" che è il codice per votare il gruppo.
Le votazioni si chiudono il 31 agosto 2006
|