MESE DELLA PACE - secondo appuntamento: IL CONVEGNO SUL PROGETTO SCREAM
Sul tema della tutela dei diritti dei minori si terrà Giovedì 12 aprile 2007 alle ore 17.00 presso il teatro comunale di Lari un Convegno sul Progetto Scream rivolto essenzialmente agli operatori delle Scuole, di ogni ordine e grado, ed agli amministratori locali con l’intento di informare e promuovere sempre più le finalità di questo progetto.
Il progetto Scream è promosso dal programma Internazionale contro lo Sfruttamento del Lavoro Minorile dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (I.L.O.) e sostenuto territorialmente dalla Provincia di Pisa in partnership con la Regione Toscana, i Comuni, l’Università, il Comitato Nazionale per l’Unicef Onlus, la Scuola Superiore Sant’Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento, la Città del Teatro – Fondazione Sipario Toscana.
L’obiettivo del Convegno è quello di far conoscere ad un numero sempre maggiore di soggetti, che a vario titolo si occupano di minori (scuole ed enti locali, terzo settore ), le finalità e l’operatività del progetto.
Interverranno:
Ivan Mencacci, Sindaco di Lari
Anna Romei, Assessore al Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Pisa
Rosa Dello Sbarba, Assessore Pubblica Istruzione della Provincia di Pisa
Giuliana Boggioni, Presidente Comitato UNICEF Provinciale di Pisa
Maria Gaias, Coordinatrice provinciale dell’UNICEF del progetto SCREAM
L'iniziativa fa parte della rassegna "Mese Della Pace" promossa dall’Amministrazione Comunale di Lari con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale I Pensieri di Bo’.
La rassegna, presentata nei giorni scorsi dal sindaco Ivan Mencacci, dal Presidente della Provincia Andrea Pieroni, dall’Assessore provinciale Anna Romei e dal presidente del comitato provinciale Unicef Giuliana Boggioni, si ripete per il quinto anno con lo scopo di favorire la riflessione, il confronto e la sensibilizzazione su importanti temi quali la pace, i diritti umani, la tutela dei diritti dei minori. Si ricorda che presso il teatro comunale di Lari tutti i giorni dal 11 aprile al 17 aprile è aperta la Mostra Multimediale dedicata all’UNICEF dal titolo ‘Con gli occhi di un bambino’ ( orario 9.00/18.30)
Documento da scaricare:
LOCANDINA
|
|