CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

IL MONDO MARCIA CONTRO LA FAME - MARCIA ANCHE TU A LARI

Fight Hunger - Il Mondo in Marcia Contro la Fame - è un evento mondiale a cadenza annuale che ha lo scopo di risvegliare l’interesse dell’opinione pubblica e raccogliere fondi per programmi destinati a risolvere il problema della fame che affligge i bambini.
Circa 400 milioni di bambini soffrono di fame cronica. Fame e malnutrizione sono responsabili di oltre la metà dei decessi dei bambini e ne uccidono ogni anno quasi sei milioni.
C’è cibo a sufficienza per nutrire l’intera popolazione mondiale. Un bambino affamato può ricevere un pasto a scuola per soli 14 centesimi di euro al giorno.
Per raggiungere il primo degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio - dimezzare il numero
delle persone che soffrono di fame nel mondo entro il 2015 - Il Mondo in Marcia Contro la
Fame intende diventare il principale evento a sostegno della lotta contro la fame dei bambini.
La Marcia è nata nel 2003. Da allora l’iniziativa è cresciuta in modo esponenziale. Nel 2005,
201.000 persone hanno partecipato alla Marcia in 266 località di 91 paesi.
Nel 2006 quasi 800.000 persone hanno marciato in 420 località di 118 paesi risvegliando l’attenzione dell’opinione pubblica e raccogliendo fondi sufficienti a nutrire 100.000 bambini per un anno.
Il Mondo in Marcia Contro la Fame è la manifestazione globale più grande e di maggiore visibilità a sostegno della soluzione del problema della fame dei bambini nel mondo.

LA MARCIA A LARI
Anche a Lari domenica 13 maggio si svolgerà la manifestazione organizzata dagli alunni della scuola Primaria di Lari con il patrocinio del Comune di Lari.
L'appuntamento è previsto in P.zza Matteotti (davanti al monumento ai caduti) alle ore 10.00.
Dopo un breve messaggio di benvenuto, i partecipanti marceranno per circa 1 ora percorrendo le principali strade del paese
.

DATA: domenica 13 maggio
RADUNO E PARTENZA - LARI - P.zza Matteotti davanti al monumento ai caduti