CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

"StraOrdinario……diritto all’infanzia" - Otto Sindaci attori per l'Unicef

StraOrdinario……diritto all’infanzia, lo spettacolo andato in scena nella cornice della Piazza Matteotti a Lari il 25 Luglio u.s., replica al Cinema-Teatro Odeon di Ponsacco il prossimo 14 dicembre alle ore 21:30.
La Compagnia de “Il solito Carrozzone”, costituita dagli otto Sindaci dei Comuni di Lari, Capannoli, Casciana Terme, Calcinaia, Chianni, Palaia, Ponsacco e Terricciola, si cimenta nuovamente nella brillante pièce teatrale che parte dai “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello per proseguire in una riflessione collettiva - che solo apparentemente è improvvisata- sui temi della guerra e dell’infanzia violata.

In realtà la rappresentazione è stata preparata nei minimi dettagli e non c’è improvvisazione alcuna: Ivan Mencacci, Filippo Fatticcioni, Francesco Biasci, Marta Perini, Francesca Mancini, Alberto Falchi, Alessandro Cicarelli e Alessandro Guerrini -nessuno dei quali aveva esperienze precedenti di recitazione- si sono impegnati con serietà e passione in ripetute prove segrete per presentare uno spettacolo fresco, venato di ironia e di imbarazzo, ma schietto e diretto nei suoi obiettivi.

A Lari abbiamo assistito al brillante e pungente parallelo tra la nostra quotidianità occidentale, frivola e sciocca mentre mitizza la guerra nei giochi, cartoons e video games, e quella dei paesi cosiddetti in via di sviluppo dove spesso i bambini la guerra la combattono davvero, morendo a milioni e perdendo l’opportunità di godere del periodo più spensierato della vita.

Per chi non avesse potuto partecipare alla serata larigiana, si presenta l’occasione di rivedere lo spettacolo Venerdì 14 dicembre 2007 alle ore 21:30 presso il Cinema-Teatro Odeon di Ponsacco, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore del progetto Unicef “Uniti per i bambini, Uniti contro l’AIDS”.

PRENOTAZIONI : direttamente sul sito www.scenicaframmenti.com

Link di approfondimento:
>> SCENICA FRAMMENTI