CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

MESE DELLA PACE : LE INIZIATIVE DI SABATO

Importante appuntamento della rassegna “Mese della Pace” - promossa dall’Amministrazione comunale di Lari - quello di domani, Sabato 10 maggio, con il Presidio della Pace. I ragazzi di alcune classi della Scuola di Lari si ritroveranno dalle ore 9.30 alle ore 11.30 in P.zza Matteotti a Lari per riflettere sul tema “ Facciamo pace: Pensieri e Parole sulla Costituzione”. Nell’occasione saranno letti e spiegati dai ragazzi alcuni lavori realizzati sugli artt. 3 (tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge) e 11 (l’Italia ripudia la guerra) della Carta Costituzionale. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Sabato 10 Maggio ore 17,00 - al Castello dei Vicari di Lari - si svolgerà un convegno in occasione della ristampa del libro di Giulia Nocchi"UNA DONNA FA POLITICA, Appunti e cronache della mia vita con i compagni". L'iniziativa è promossa dal Comune di Lari e dal Comitato Giulia Nocchi. Interverranno:Ivan Mencacci (Sindaco di Lari), Rosa Dello Sbarba (Assessora Provinciale), Teresa Mattei (Membro dell'Assemblea Costituente), Annamaria Galoppini (Università di Pisa),Rolando Cecconi (Comitato G.Nocchi),Carla Ulivini (U.d.i),Patrizia Dini (Aiccre)
Coordina:
Piera Salvini (Presidente Comitato Giulia Nocchi)
Nell'occasione sarà proiettata un' intervista a Giulia Nocchi, tratta dal dvd R-Esistenze, Il passaggio della staffetta, di I.Franciosi e L.Fantone, Mrt Film Commission, '05.

Elenco News