I giovani per ... 19° MARCIA "Colline nella Pace"
Domenica 17 maggio a partire dalle ore 15.30 avrà luogo la ormai tradizionale “Marcia Colline nella Pace” giunta quest’anno alla diciannovesima edizione.
L’iniziativa conclude la rassegna "Mese della Pace" promossa dall'Amministrazione Comunale di Lari ed è organizzata dal Gruppo Operatori di Pace di Perignano, la Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera, il Centro interreligioso di Agliati, l'ufficio Diocesano di san Miniato per l'Ecumenismo e il Dialogo, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa.
Numerose le adesioni delle Amministrazioni comunali della Valdera ( Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme, Chianni Crespina, Lari, Peccioli, Pontedera, Ponsacco, Terricciola, Santa Maria a Monte, Lajatico, Palaia), Partecipano alla marcia anche il comune di Fauglia e l'associazione Artemide di Cenaia.
Il tema della marcia di quest'anno è "I giovani per.... difendere la Pace... sviluppare il dialogo... creare solidarietà.... superare la crisi... offrire futuro". L'inizio della manifestazione è in programma per le ore 15.30 a Lari in P.zza del Castello dove i partecipanti si raduneranno per dare inizio alle ore 16.30 lalla marcia vera e propria. Il percorso del corteo prevede il passaggio da Boschi di Lari e Spinelli con arrivo a Perignano, in p.zza della chiesa, dove si svolgerà (ore 18.15) una preghiera interreligiosa per la Pace. Alle ore 19.00 si terrà lo spettacolo musicale con la partecipazione di Blue Confine e con Don Udoji.
L'iniziativa si concluderà con un momento di ristoro (dalle ore 20.30) realizzato con la cucina semovente dei Vigili del fuoco di Lari.
L'invito rivlto a tutti è quello di partecipare numerosi all'iniziativa.
Documento da scaricare:
locandina
|