CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

password
 Stampa la pagina

SPETTACOLI "COLLINAREA 2005"

Collinarea 2005 propone un incontro-scontro tra lo spettacolo popolare e quello di nuova generazione, all’insegna soprattutto del divertimento che lascia comunque spazio alla riflessione. In cartellone soprattutto opere che vivono la contaminazione tra le arti teatrali e musicali.
Anche quest’anno la collaborazione con AMREF che nel Festival promuoverà la propria campagna a favore dell’Africa attraverso una bellissima mostra arricchita da proiezioni video no-stop, la presentazione dei due libri presentazione dei libri “Pinocchio nero diario di un’esperienza teatrale” di Marco Baliani e Storie di un ragazzo di strada di John Muiruri e la proiezione del
“ Pinocchio nero”.

Collinarea è un festival che vede coinvolti quattro Comuni di questa parte della provincia di Pisa. Nasce dal “Festival Lariscena”, un’iniziativa organizzata dal 1999 ad oggi dal Comune di Lari e l’Associazione Scenica Frammenti, che grazie al riscontro ottenuto ha suscitato l’interesse e quindi coinvolto altre Amministrazioni del territorio.
Il Festival risponde alla richiesta turistica, è parte integrante del progressivo aumento di iniziative di promozione da parte dei Comuni interessati.
Il territorio delle colline pisane offre infatti una cornice perfetta per un Festival che non si immagina circoscritto nell’ambito di edifici tradizionalmente destinati allo spettacolo, il progetto prevede infatti un programma che leghi il potenziale urbanistico, geografico, ambientale e culturale di ogni singolo comune con l’attività di spettacolo e l’arte.
Come ogni anno, gli spazi più caratteristici del territorio diventeranno quindi teatri naturali e laboratori artistici dove si esibiranno gruppi di fama internazionale uniti ad altri emergenti.
Spetacoli, workshops, iniziative sociali.

Urp Lari

Per maggiori informazioni: