CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:

SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI

username

password
 Stampa la pagina

SABATO 23:PRESENTAZIONE MOSTRA "PER NON DIMENTICARE"

Sabato 23 gennaio alle ore 10.00 - teatro comunale di Lari -

sarà presentata ufficialmente la mostra fotografica e video "PER NON DIMENTICARE": il terremoto in Abruzzo visto dai Vigili del Fuoco,
Interverranno :
- Ivan Mencacci, sindaco di Lari,
- IA Carlo Battini - Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa che tratterà " L'impegno dei VVF nelle grandi emergenze - copme proteggersi nel terremoto"
- VCF Franco Scirocco- Centro Documentazione Video Vigili del Fuoco Pisa con " Le Immagini dell'Abruzzo"
- CSV Guglielmo Tremolanti - Capo Distaccamento VVFV Lari " Ruolo dei distaccamenti Volontari nella colonna mobile Toscana: l'esperienza in Abruzzo".
L'incontro a aperto a tutti i cittadini.

La mostra, allestita nel teatro comunale di Lari, è curata dal Centro Documentazione Video del Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Pisa in collaborazione con il Distaccamento Volontario di Lari e l'Amministrazione Comunale; rimarrà aperta tutti i giorni fino a Lunedì 25 Gennaio p.v. con orario 10.00-13.00 e 15.00-19.00.

Nata come iniziativa collaterale alla tradizionale Befana dei VVF organizzata dal Distaccamento di Cascina (sede del CDV), la mostra rappresenta un interessantissimo strumento divulgativo del materiale a disposizione del Centro di Documentazione del Comando VVF di Pisa e importante stimolo alla riflessione su temi come la sicurezza, la prevenzione e la solidarietà per le popolazioni colpite da disastri, temi che si intendono divulgare in tutto il territorio provinciale. Testimonianze anche del Distaccamento Volontario di Lari che ha partecipato al sostegno dell'azione dei VVF del Comando di Pisa partendo per l'Abruzzo assieme alla colonna mobile della Toscana e gestendo per mesi la cucina.

Elenco News