CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
16 aprile 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
NEWS
 Stampa la pagina

COLLINAREA:BOBO RONDELLI APRE LA XIII° EDIZIONE


GIOVEDI' 21 LUGLIO ORE 20.00 CASTELLO

Poesia, arte o malattia?
Bobo Rondelli incontra sette giovani poeti

ingresso: 8 euro
Dopo l’incontro con Franco Loi, continua il viaggio di esplorazione del cantautore livornese Bobo Rondelli nell’universo poetico contemporaneo. Questa volta sono sette giovani poeti a incrociare la malinconica ironia dell’istrionico musicista, per attraversare quella terra di confine che separa e unisce la musica e la poesia.

“Essere poeta è portare la croce senza autorizzazione divina”, Bobo Rondelli.
Con
Francesca Genti
Azzurra d’Agostino
Francesca Matteoni
Simone Molinaroli
Christian Sinicco
Simone Nebbia
Martino Baldi

Christian Sinicco, nato nel 1975, poeta, si occupa di critica su Metabolgia e Mare del Poema, dove ospita testi, saggi, interviste e riflessioni sulla poesia contemporanea. E’ stato caporedattore di Fucine Mute Webmagazine – www.fucine.com. E’ stato molto attivo nella promozione e diffusione della poesia sul collective multimedia blog di Absolute Poetry – www.absolutepoetry.org. Nel 1999 fonda, insieme ad altri poeti, l’Associazione “Gli Ammutinati”. Nel 2005 pubblica “passando per New York” (LietoColle) con prefazione di Cristina Benussi. Ha diretto a Trieste il festival Iperporti – www.iperporti.it. Ha vinto il Trieste International Poetry Slam. Come performer collabora con i Baby Gelido, fondendo parola, musica e teatro, muovendo gli automi della poesia sulla scena – drum machine e sintetizzatore, nella fine orchestrazione di Daniele Mastronuzzi, per esplorare i sensi dei testi; la chitarra di Stefano Mastronuzzi, per innestare il linguaggio su un fondo elettronico dai forti accenti rock; lo slap di Francesco Sinicco per dare tono; il sax esagerato di PCK.

Azzurra D’Agostino ha pubblicato le raccolte poetiche D’in nci’un là (I Quaderni del Battello Ebbro, 2003), Con ordine (Lietocolle, 2005) e D’aria sottile (Transeuropa, 2011). Suoi racconti e interventi critici sono stati pubblicati su varie riviste e antologie (tra cui «Nuovi Argomenti» vol. 51 – Mondadori, Almanacco dello specchio 2009 – Mondadori, Bloggirls – Mondadori, Best off 2006 – minimum fax e In un gorgo di fedeltà, interviste a venti poeti italiani – Il ponte del sale). È giornalista pubblicista e scrive per il teatro.

Simone Nebbia. (critico, scrittore) Nasce il 4 luglio del 1981 a Roma, in Italia. E’ uno scrittore che ha scelto la cronaca teatrale come modalità espressiva. Ha una formazione interamente letteraria; laureato in Letteratura contemporanea a La Sapienza di Roma, con una tesi sullo scrittore Paolo Volponi. Frequenta i teatri romani dal 2004, anno della prima formazione. Inizia a scrivere per la rivista on line TeatroTeatro, ed entra a far parte di diverse giurie, frequentando molti festival nazionali; dal 2009 è redattore di Lettera22, associazione internazionali di giornalisti indipendenti, collabora stabilmente da inizio 2010 con il periodico Hystrio di cui è corrispondente a Roma, co-dirige Teatro&Critica, una webzine fondata nel 2009 e che gode di riconoscimento su territorio nazionale. Cura una rubrica settimanale di teatro su Radio Onda Rossa. Scrive di letteratura sulla rivista Dedalus nata nell’ambito di Pordenonelegge. Dal 2008, anno del suo nuovo corso, è consulente artistico per il Teatro Argot Studio di Roma e dal suo primo anno di attività si occupa assieme a Tiziano Panici del progetto di formazione Argotmentando_nuovi linguaggi di scena, un percorso semestrale per attori professionisti. Nel 2010 è stato scelto per il progetto OctoberTest dalla Biennale di Venezia, coordinato da Andrea Porcheddu, grazie al quale ha seguito da testimone critico uno dei laboratori dei maestri internazionali (Rodrigo Garcia), che gli ha permesso di ricevere un incarico redazionale per il Festival della Biennale di ottobre 2011. Sempre dal 2010 lavoro nella redazione del mensile enogastronomico Cucina&Vini. È autore, regista e interprete dello spettacolo Gesuino e la lotta di classe.



Link di approfondimento:
>> collinarea

Documento da scaricare:
PROGRAMMA COMPLETO


Elenco News
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it