DOMENICA 13 ottobre p.v. a LARI si terrà, come ogni anno, la GIORNATA NAZIONALE delle BANDIERE ARANCIONI. L' evento collega tutti i borghi italiani insigniti di tale marchio turistico.
Programma della Giornata
1.visite guidate gratuite al Castello dei Vicari, per le quali la prenotazione è obbligatoria.
1° Visita guidata partenza ore 10.30
2° Visita guidata partenza ore 12.00
Durata 30 minuti. Tale attività è gratuita ed è adatta anche a bambini e famiglie.
2.il Teatro in Galera, per il quale non è prevista la prenotazione.
Organizzato dall'Associazione Culturale “Il Castello” e dal Teatro Agricolo, il Teatro in Galera vede gli attori-carcerati accogliere per un pomeriggio nelle storiche celle del Castello i turisti, che, al termine della normale visita guidata alla rocca, avranno la possibilità di essere gentilmente accompagnati e poi brutalmente rinchiusi in una delle celle, dove un attore proporrà loro cosa è successo davvero in quegli ambienti nel XVI secolo.
Orario 15.00 - 18.00 durata 45 minuti circa.
Per tale attività è previsto il pagamento di un contributo pari a:
-5,00 Euro per gli adulti con visita guidata; per i bambini sotto i 10 anni e i soci Touring l'ingresso è gratuito.Non è necessaria la prenotazione.
3. Conferenza tematica dal titolo “Mestieri leciti, illeciti e disprezzati. Un percorso dal medioevo alle multinazionali” a cura dello storico Franco Cardini. Inizio ore 18.00.
Il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, un "sacchetto della qualità" con materiale informativo sul territorio e un prodotto distintivo di Lari.
Le prenotazioni sono a cura dell'Associazione Culturale il Castello, questi i loro contatti:
Cellulare: 334 3963782
e-mail: visite@castellodilari.it; oppure info@castellodilari.it
Per le attività per cui è richiesta è possibile effettuare le prenotazioni fino a domenica 13 ottobre ore 10.00. La gestione dele prenotazioni è a cura dell'Associazione Culturale il Castello. Per informazioni sulla giornata o prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono sopra indicati, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
La partecipazione alle iniziative in programma è aperta a tutti ed è, salvo dove diversamente indicato, gratuita.
|