CONCORSI E SELEZIONI   BANDI DI GARA  NEWS
 HOME   MAPPA   CONTATTI CERCA:
 
   SERVIZI ON LINE   RICETTIVITÀ   EVENTI
21 novembre 2024  
ORGANI ISTITUZIONALI
> Giunta
> Consiglio
ISTITUZIONALE
SERVIZI
> Struttura dell'Ente
> Ufficio Staff del Sindaco
> Segretario Comunale
> Risorse al Cittadino
> Affari Generali
> Tecnico
> Vigilanza
AREE TEMATICHE
> Scuola
> Sanità
> Urbanistica
> Cultura e Sport
> Politiche Sociali
> Servizi Demografici
> Tributi
> Attività Prod.Commercio
> Vigilanza
> Ufficio Stampa
> Elettorale
> Sviluppo Informatico e    Tecnologico
> Incarichi professionali
> Ambiente
> Protezione Civile
> Formazione
> URP
> Matrimonio
> Opere Pubbliche
> EMAS
> Manutenzioni
> Lavori Pubblici - Espropri
BANDI CONCORSI AVVISI

> Avvisi
> Bandi di Gara
> Esito Bandi di Gara
> Concorsi e Selezioni
> Esito Concorsi

UTILITY
> Numeri Utili
> Link
AREA RISERVATA
username

password
PRATICA - CERTIFICATO - CERTIFICATI ANAGRAFICI ATTUALI E STORICI
 Stampa la pagina
Oggetto della pratica Certificato - certificati anagrafici attuali e storici
Informazioni generali I certificato anagrafici che attestano uno stato - residenza, cittadinanza, stato di famiglia, stato libero ecc. - vengono rilasciati, con consegna immediata, allo sportello dei Servizi Demografici
Di norma sono in bollo tranne per gli usi per i quali la legge prevede l'esenzione (marca da bollo da € 14.62 e € 0.52 diritti di segreteria - in caso di esenzione il costo previsto è solo € 0.26 per diritti di segreteria).
Il certificato storico, cioè riferito ad una data diversa da quella di oggi, ad esempio alla data di emissione di un bando di concorso, oppure relativo ad una persona non più residente nel comune, va richiesto allo sportello dei Servizi Demigrafici, ma la sua consegna è differita (nel termine massimo di cinque giorni), in quanto per la compilazione è necessaria una ricerca nell'Archivio storico dell'Anagrafe (marca da bollo da € 14.62 e € 0.52 diritti di segreteria - in caso di esenzione il costo previsto è solo € 0.26 per diritti di segreteria).
Documenti da presentare documento d'identificazione valido
Requisiti richiesti per i certificati attuali: essere residente a Lari, per quelli storici: il nominativo dev'essere presente nell'Archivio storico dell'Anagrafe
Entro quale termine nessuno
A chi rivolgersi Paolo Coltelli
E-mail
Telefono 0587-687541
Dove andare Palazzo Comunale Piano Terreno
In quale orario Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Struttura competente U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
Ultima Revisione: 6/12/2005 Rag. Roberta Biisecchi
INDIETRO
Copyright © Comune di Lari - Piazza Vittorio Emanuele II, 2 56035 - Lari (Pisa)
Telefono 0587 687511 - Fax 0587 687575 - Partita Iva 00350160503
Posta Elettronica Certificata: comune.cascianatermelari@postacert.toscana.it