AVVISO DI SELEZIONE
AVVISO DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELLE AREE SPORTIVE ADIBITE AL “GIOCO CALCIO” POSTE IN PERIGNANO – VIA RISORGIMENTO E LARI VIA DEI CILIEGI PER IL PERIODO 01.10.2012 – 30/06/2017
SCADENZA BANDO DI GARA: 15/9/2012 ore 13:00
PUBBLICAZIONE BANDO DI GARA: 20/8/2012
RESPONSABILE PROCEDIMENTO:
Dott.Arch. Giancarlo Montanelli
e-mail:
Servizio Tecnico
Tel. 0587-687521 FAX: 0587-684517 Ubicazione: Palazzo Comunale - piano Secondo Orario ricevimento: solo su appuntamento
Ricevimento:
Lunedi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi dalle ore 15:30 alle ore 17:30
INFORMAZIONI GENERALI
PREMESSA
In esecuzione della Determinazione del Responsabile del Servizio Tecnico n.73 del 17.08.2012 è indetta una selezione per l’affidamento della gestione delle aree sportive adibite a gioco calcio del territorio comunale ai sensi della L.R.T. 03.01.2005 n.6 .
ENTE APPALTANTE: COMUNE DI LARI - Servizio Tecnico- Piazza V. Emanuele II n.2 56035 Lari (PI) tel: 0587/687511 fax: 0587/687575 e-mail: tecnico@comune.lari.pi.it internet: http//ww.comune.lari.pi.it
OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO: affidamento in concessione della gestione delle aree sportive adibite a “gioco calcio” poste in Perignano – Via Risorgimento e Lari – Via dei Ciliegi.
CONTRIBUTO A BASE D’ASTA: La base annua di gara per le offerte in ribasso sul contributo erogato dal Comune ( investimento annuo sull’impianto) è di € 50.000,00 IVA esclusa.
DURATA DELL’AFFIDAMENTO: periodo 01.10.2012 – 30.06.2017 prorogabile per ulteriori due anni (fino al 30.06.2019) ricorrendone le condizioni di legge.
DOCUMENTI: L’avviso di selezione e il capitolato sono visibili e reperibili all’Albo Pretorio, sul sito internet del Comune www.comune.lari.pi.it, area “Bandi concorsi e avvisi” oppure potranno essere richiesti al Servizio Tecnico del Comune – Piazza V. Emanuele II, n. 2 Tel 0587/687521 - fax 0587/684517, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico (lun. 10.00-12.00 e lun. e giov. 15.30-17.30).
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: Saranno ammessi a partecipare alla presente selezione i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
- società o associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate, federazioni sportive nazionali.
- i soggetti partecipanti devono essere affiliati a Federazioni Sportive Nazionali o Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I..
ASSOCIAZIONI TEMPORANEE: Sono ammesse alla gara soggetti costituiti da associazioni singole o riunite, ovvero da associazioni che intendano riunirsi costituendo un apposito Comitato di Gestione il quale, in caso di aggiudicazione della gara, dovrà essere formalizzato mediante apposito atto notarile.
PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: L’aggiudicazione sarà effettuata a favore dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune di Lari valutata in base ai seguenti elementi, con attribuzione del punteggio massimo di 100:
OFFERTA QUALITATIVA: PUNTI 70
- descrizione delle attività sportive esercitate con particolare riferimento
al numero delle squadre, al livello tecnico-sportivo raggiunto, al legame
con il territorio (riferito all’Area Valdera) ed alle iniziative volte alla
aggregazione organizzate dal richiedente
punteggio massimo attribuibile 20
- attività formativa indirizzata al settore giovanile (ragazzi fino a 16 anni
di età) con specifico riferimento al numero di ore settimanalmente
destinate nell’impianto a questa funzione
punteggio massimo attribuibile 20
- attività indirizzata ai portatori di handicap, a progetti con
A.S.L., agli anziani (over 65)
punteggio massimo attribuibile 15
- esperienza e struttura organizzativa:
o esperienza:indicare il nome dell’impianto già gestito e il periodo di gestione (punti 2 per ogni anno per un massimo di punti 10)
o struttura organizzativa: indicare il numero e la qualifica professionale degli istruttori e degli allenatori utilizzati (massimo punti 5)
Punteggio massimo attribuibile 15
OFFERTA ECONOMICA: PUNTI 30
- contributo erogato dal Comune (€ 50.000,00 annuo IVA esclusa) a ribasso
punteggio massimo attribuibile 30
Non saranno prese in considerazioni offerte in ribasso pari o inferiore ad € 40.000,00.
I 30 punti verranno attribuiti all’offerta economica che risulterà la più bassa tra quelle pervenute; a quelle con prezzo superiore sarà applicato un punteggio proporzionale decrescente secondo la seguente formula: (30xOb)/Ov, dove Ov è l’offerta da valutare e Ob è l’offerta più bassa ≥ Euro 40.000,00;
I punti relativi agli elementi dell’offerta qualitativa verranno attribuiti secondo le percentuali sotto indicate, corrispondenti ai seguenti giudizi:
ottimo 100%
più che adeguato 70%
adeguato 50%
sufficiente 25%
inadeguato 0%
La valutazione delle offerte sarà effettuata da apposita Commissione nominata dal Responsabile del Servizio Tecnico.
Si procederà all’affidamento anche in presenza di una sola offerta purché la stessa soddisfi i requisiti dell’avviso.
L’affidamento della gestione avverrà tramite stipula di un atto di convenzione ai sensi della L.R.T. n.6/2005.
TERMINE DI RICEZIONE OFFERTE: entro le ore 13,00 del giorno sabato 15.09.2012
INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE INOLTRATE LE OFFERTE:
COMUNE DI LARI – SERVIZIO TECNICO
PIAZZA VITTORIO EMANUELE II, N. 2
56035 LARI (PI)
N.B.:L’offerta deve pervenire necessariamente al Protocollo Generale del Comune, sotto pena di esclusione della gara, entro il termine sopra specificato.
Detto termine è perentorio e pertanto non saranno presi in considerazione i plichi che, per qualsiasi motivo, non esclusa la forza maggiore o il fatto di terzi, non risultano pervenuti a destinazione entro l’ora e il giorno stabiliti.
SEDUTA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO: giorno martedì 18.09.2012 alle ore 10.00 presso la sede comunale – Piazza V. Emanuele II, n. 2. Sono autorizzati a presenziare all’apertura delle offerte i rappresentanti dei soggetti offerenti.
La valutazione dell’offerta qualitativa avverrà in seduta segreta previa verifica documentale in seduta pubblica..
REQUISITI E MODALITA’ PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA:
L’offerta, in lingua italiana, deve essere contenuta in un plico debitamente chiuso e sigillato, controfirmato sui lembi di chiusura dal legale rappresentante, a pena di esclusione.
All’esterno del plico andrà riportata la seguente dicitura: “ Non aprire – contiene documenti ed offerta per la gestione impianti sportivi adibiti a gioco calcio”; il plico dovrà riportare, il nominativo dell’offerente e dovrà contenere al suo interno tre plichi sigillati, controfirmati sui lembi di chiusura anch’essi riportanti il nominativo dell’offerente e la denominazione, a pena di esclusione :
“plico n. 1” - documentazione amministrativa;
“plico n. 2 - offerta qualitativa;
“plico n. 3 - offerta economica.
(Per maggiori informazioni consultare i documenti in allegato).
DOCUMENTAZIONE SCARICABILE
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