Stampa la pagina
|
Oggetto della pratica
|
Consegna decreti e libretti di pensione
|
Informazioni generali
|
L'Ufficio Pensioni dei Servizi Demografici consegna decreti e libretti di pensione di guerra. Al pensionato viene recapitato per posta un invito a ritirare i documenti pervenuti. Nel caso si tratti di un libretto di pensione è richiesta anche una fotografia formato tessera che viene autenticata, assieme alla firma, dal funzionario comunale incaricato della consegna.
In caso di mancato ritiro, trascorsi tre mesi, l'invito viene ripetuto; dopo ulteriori tre mesi, sempre in caso di mancato ritiro, i documenti vengono restituiti al Ministero.
|
Documenti da presentare
|
Documento d'identificazione valido.
|
Requisiti richiesti
|
Essere titolari di una pensione
|
Entro quale termine
|
nessuno
|
Normativa di riferimento
|
La consegna avviene su richiesta; per l'autentica della fotografia e della firma si applica per analogia la normativa generica (D.P.R. 445/00) e quella sulle carte d'identità (art.289 e 292 R.D. 635/40).
|
A chi rivolgersi
|
Paolo Coltelli
|
E-mail
|
|
Telefono
|
0587-687541
|
Dove andare
|
Palazzo Comunale Piano Terreno
|
In quale orario
|
Lunedi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Giovedi: dalle ore 15:30 alle ore 17:30
Venerdi: dalle ore 9:00 alle ore 13:00
|
Struttura competente
|
U.O. Anagrafe Stato Civile Elettorale
|
Ultima Revisione:
1/1/2005
Paolo Coltelli
|
INDIETRO
|